Progettazione

Progettazione 2018-03-06T14:47:25+00:00

Progettazione manufatti e stampi

L’ufficio Tecnico si avvale di diverse postazioni CAD/CAM, una interamente dedicata alla progettazione di manufatti e stampi ad iniezione. Altre due postazioni sono adibite a CAM, sviluppando percorsi utensili per Macchine fresatrici, torni a Cnc, erosioni a filo. I software produttivi impiegati per queste operazioni sono: CimatronE, Cimatron IT, Fikus, Esprit, Windnc, ecc…

Attraverso la collaborazione con gli Uffici tecnici dei propri clienti riusciamo a sviluppare in co-design modelli a doc per coordinare ed ottimizzare esigenze dettate dall’industrializzazione del prodotto, tolleranze necessarie oppure eventuali assemblaggi con più particolari.

Siamo in grado di realizzare prototipi rapidi realizzati con le più recenti tecnologie avvalendoci di strutture esterne consolidate. Possiamo infine evidenziare i numerosi successi ottenuti nell’ambito della trasformazione di manufatti, dalla pressofusione ai materiali termoplastici.

Così facendo otteniamo molteplici benefici in termini di caratteristiche meccaniche, sfruttando le potenzialità del termoplastico, la durata e resistenza ad agenti esterni, abbattimento delle lavorazioni di ripresa e ottimizzazione delle fasi di assemblaggio.